Internazionalizzazione

Erasmus+ e E-Twinning, i veri ponti sull’Europa

dal 22 Aprile 2023 al 5 Maggio 2023

logo-etwinning

Progetto KA122 Erasmus+

Nell’ambito di questo progetto, il nostro istituto è partner del Schulzentrum Blumenthal di Brema, una scuola professionale affine al corso di studi Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

Dal 22 aprile al 3 maggio quattro dei nostri studenti ospitano e partecipano attivamente allo scambio linguistico e culturale avviato con altrettante studentesse tedesche, arrivate a Varese per un’esperienza di PCTO.

Noi crediamo che la vicinanza tra culture, la comprensione delle diversità, aiutino i nostri studenti a sviluppare empatia, capacità di mediazione, motivazione a continuare sempre migliorando il proprio percorso di vita.

Obiettivi

Andare all’estero? Conoscere altri Paesi? Parlare una lingua straniera? Mettersi in gioco? «No problem» il nostro Istituto attiva progetti Europei.