Home » Rassegna stampa

Category Archives: Rassegna stampa

Archivi articoli pubblicati

Visite dal 26/02/2018

7 APRILE 2019 PARTECIPAZIONE DELLA 5G AL “LIONS DAY”

Nella giornata di Domenica 7 aprile, a Saronno si è svolto l’evento, patrocinato dai Lions Club International, dedicato, tra le altre, al controllo della vista attraverso la somministrazione di specifici test e strumentazioni di ultima generazione, in grado di permettere una valutazione completa delle strutture visive.

Ciò è stato possibile anche grazie alla partecipazione di  2 oculisti, degli Ottici dell’associazione Federottica e 8 alunni della classe 5°G  dell’indirizzo Ottico, studenti dell’ Ipsscts L.Einaudi di Varese.

La giornata è stata formativa per i nostri alunni che hanno potuto mettere in pratica quanto appreso negli anni di studio e applicazione pratica delle materie di indirizzo.

Ancora una volta il nostro istituto ha avuto modo di partecipare attivamente ad eventi di importanza sociale oltre che umano.

Un  ringraziamento speciale va all’associazione Lions che ci ha permesso di prendere parte al loro progetto umanitario, infatti continua la raccolta degli occhiali usati, cogliamo l’occasione per invitare tutti a collaborare consegnando gli occhiali, non più in uso, presso il laboratorio di ottica sito in via Trentini.

 

SCUOLE E CARCERE: SOLIDARIETA’ IN CONCERTO

 “L’umanità che si rigenera” è il concetto chiave del progetto che l’istituto Einaudi, da quattro anni, sta portando avanti con il carcere di Bollate…

Al Salone Estense, venerdì 9/02, il pubblico ha assistito al live della banda Freedom Sound composta da detenuti del carcere di Bollate, fondatore l’agente di polizia penitenziaria Francesco Mondello.

Musica in carcere, medicina per uomini migliori  

Suoni di libertà è il progetto a cui partecipano i ragazzi della scuola Einaudi: faranno musica coi detenuti del carcere di Bollate dove il tasso di recidiva è fra i più bassi d’Italia..

Anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’Istituto Einaudi ed il Carcere di Bollate con il progetto Suoni in Libertà (nella foto, una rappresentazione in un teatro di Milano)  La novità di quest’anno è infatti la lezione-concerto della Freedom Sounds Band del Carcere di Bollate presso il Salone Estense del Comune di Varese, che ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa.    Condurrà l’incontro il dirigente scolastico dell’Einaudi, professoressa Marina Raineri. Studenti, insegnanti, detenuti, agenti penitenziari e cittadini discuteranno assieme dei delitti e delle pene, ascoltando un po’ di musica…………..

di 

QUI LINK CON ARTICOLO COMPLETO