Home » Territorio

Category Archives: Territorio

Archivi articoli pubblicati

Visite dal 26/02/2018

SCUOLE E CARCERE: SOLIDARIETA’ IN CONCERTO

 “L’umanità che si rigenera” è il concetto chiave del progetto che l’istituto Einaudi, da quattro anni, sta portando avanti con il carcere di Bollate…

Al Salone Estense, venerdì 9/02, il pubblico ha assistito al live della banda Freedom Sound composta da detenuti del carcere di Bollate, fondatore l’agente di polizia penitenziaria Francesco Mondello.

Nuovo dominio IPCEINAUDIVARESE.EDU.IT

Ldetermina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.
Questo in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019.

L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche coerentemente con il lavoro che si sta svolgendo sul design di tali siti.

(!) Per questa ragione si comunica che nella mattinata di venerdi 8 febbraio si procederà con il cambio indirizzo, come da Direttive Ministeriali.

Il sito del nostro Istituto effettuerà il passaggio

dal ipceinaudivarese.gov.it al ipceinaudivarese.edu.it,

pertanto dal 9/02/2019 il link ufficiale del nostro sito web sarà il

seguente:  www.ipceinaudivarese.edu.it

Controllate e segnalate se su modulistica a partire da 09/02/2019 è ancora riportato il vecchio indirizzo.

Potrebbero esserci, sui maggiori motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc..) dei link obsoleti che rimandano ancora a domini non più in uso tipo www.ipceinaudivarese.org o www.ipceinaudivarese.gov.it. 

Si è provveduto a inviare ai maggiori motori di ricerca l’aggiornamento dei link del nuovo dominio edu.it. e a breve questi  verranno aggiornati.

Per facilitare questa procedura all’utenza si è attivata la funzione redirect, che permette a chi erroneamente digita il link del vecchio ipceinaudivarese.gov.it, di rimandare la ricerca sul nuovo ipceinaudivarese.edu.it.

Si consiglia di salvare tra i preferiti  dei browser utilizzati il nuovo link: www.ipceinaudivarese.edu.it

Per maggiori informazioni consultare la pagina  Nuovo dominio EDU.IT -Miur

Musica in carcere, medicina per uomini migliori  

Suoni di libertà è il progetto a cui partecipano i ragazzi della scuola Einaudi: faranno musica coi detenuti del carcere di Bollate dove il tasso di recidiva è fra i più bassi d’Italia..

Anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’Istituto Einaudi ed il Carcere di Bollate con il progetto Suoni in Libertà (nella foto, una rappresentazione in un teatro di Milano)  La novità di quest’anno è infatti la lezione-concerto della Freedom Sounds Band del Carcere di Bollate presso il Salone Estense del Comune di Varese, che ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa.    Condurrà l’incontro il dirigente scolastico dell’Einaudi, professoressa Marina Raineri. Studenti, insegnanti, detenuti, agenti penitenziari e cittadini discuteranno assieme dei delitti e delle pene, ascoltando un po’ di musica…………..

di 

QUI LINK CON ARTICOLO COMPLETO