Home » Eventi » Educazione civica: Attività classi

Educazione civica: Attività classi

Di seguito le attività e le classi impegnate:

1. Nell’ambito della progettazione di Educazione civica 28 ottobre gli alunni delle classi 3^A, 4^O,5^B, 5^O, 3^G presso l’Aula Magna – Collegio Cattaneo – via  Dunant 7 – Campus universitario, Varese hanno assistere alla visione del film “Il Ribelle. Guido Picelli, un eroe scomodo”, film documentario di Giancarlo Bocchi. Con la presentazione dei proff. Fabio Minazzi, Antonio Orecchia ed Ester De Tomasi (ANPI – Varese)
2. Nell’ambito della progettazione di Educazione civica 3 novembre gli alunni delle classi 4^O, 5^B, 5^M hanno partecipato all’evento “Il riuso sociale dei beni confiscati alle mafie – per una pratica della legalità”.
3. Nell’ambito della progettazione di Educazione civica/PCTO, 17 novembre gli alunni della 4^O hanno assistito in  diretta live streaming  “Evento legalità/lotta alle mafie” con Pietro Grasso e con la partecipazione straordinaria di Salvatore Ficarra e la testimonianza di Raphael Rossi.
4. Nell’ambito della progettazione di Educazione civica/PCTO, il 25 novembre gli alunni della 5^B parteciperanno al convegno insubrico con il seguente tema: “Il soldato con la pistola ad acqua. La pace: diritto e dovere dei popoli”.